GTA 5 potrebbe arrivare su PC nel primo trimestre 2014

Malgrado Rockstar continui a non fornire indicazioni in merito, continuano a susseguirsi voci relative al debutto di GTA 5 su PC. Eurogamer ha addirittura fissato una scadenza entro la quale il gioco dovrebbe uscire su Windows (e presumibilmente, Mac): il primo trimestre del 2014.

Il calcolo è stato effettuato in base alle tempistiche di rilascio di Grand Theft Auto 4, che arrivò su PlayStation 3 ed Xbox 360 alla fine di aprile 2008 per approdare su PC nel dicembre dello stesso anno. Seguendo lo stesso schema, si arriverebbe ad un rilascio di GTA V su computer entro il primo o il secondo trimestre del 2014.

A confermare l’arrivo del capolavoro Rockstar su PC ci sono anche le parole del dirigente Nvidia Chris Evenden, che nel mese di agosto disse: “I giocatori [PC] stanno preparando i loro sistemi per una forte gamma di giochi in arrivo questo autunno, come franchising di successo come Call of Duty: Ghosts, Grand Theft Auto 5 e Assassin Creed 4”. Parlò chiaramente di GTA 5, e questo lo ricordano ancora in molti.

Certo, successivamente c’è stata una smentita ufficiale ed è stato detto che “Nvidia non ha alcuna informazione sulla versione PC di Grand Theft Auto 5”, ma è difficile da credere.

Anche perché nelle settimane scorse sono arrivate notizie che parlavano di “tracce” relative a GTA 5 per PC e console next-gen nel codice sorgente di GTA V per Xbox 360 e PlayStation 3. E in tutto questo, la petizione online per avere il gioco su computer è arrivata ad oltre 600.000 firme, segno inequivocabile che anche su PC gli incassi sarebbero da capogiro.

Tradotto in parole povere: non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Rockstar, speriamo il più presto possibile.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.