Zelda Skyward Sword pronto già a fine 2010?

di Redazione 2


Il popolo videoludico appassionato di giochi di ruolo d’azione starà finalmente cantando vittoria, ebbro di felicità per tutte le novità che nei prossimi mesi andranno ad implementare le collezioni di titoli per alcune fortunato console. In special modo a gioire delle ultime informazioni che sono trapelate dai piani alti delle software house più prestigiose, ci sono i fans della Nintendo e del suo gioiellino brillante che appartiene a questo genere.

I giochi di cui parliamo fanno parte ovviamente della mitica saga di Zelda, uno dei più celebri esponenti di questo filone, tanto da riuscire nella difficile prova di rendere gradevole ed appassionante un genere spesso snobbato e considerato poco adatto per il pubblico occidentale. Recente è l’annuncio dell’arrivo di Ocarina of Time, uno dei migliori episodi in assoluto, su Nintendo 3DS, facendo impazzire i nostalgici di sempre.


Ma un altro annuncio, altrettanto recente, riguarda invece la console casalinga del momento su cui la Nintendo punta molto, ovviamente la Wii, che ospiterà, come già saprete, Zelda Skyward Sword, un capitolo che porterà una ventata d’aria fresca alla serie e migliorerà tutte quelle pecche che purtroppo affliggevano un titolo attesissimo come Twilight Princess, apripista del genere sulla preziosa console della Nintendo.

Secondo recenti dichiarazioni dello stesso responsabile del progetto, il mito in persona Shigeru Miyamoto, il team di sviluppo è ad ottimo punto, avendo ancora da completare solo pochissimi dungeon e una manciata di boss, rendendo quindi il gioco praticamente finito già a fine anno. Resta però fissata la data di uscita per un vago primo quadrimestre 2011, lasciando spazio, alla fine del progetto ad una pulizia generale e a piccole migliorie che renderanno Skyward Sword un capolavoro.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>