Sim City, modalità offline in fase di lavorazione

di Andrea Guida Commenta

Una modalità offline per Sim City? Non è più un tabù. Con un post pubblicato sul blog ufficiale del gioco, Patrick Buechner di Maxis ha infatti annunciato la composizione di un team che studierà la realizzazione di questa possibilità:

Attualmente, abbiamo un team concentrato sull’esplorazione della possibilità di introdurre una modalità offline in Sim City”, si legge nell’articolo firmato da Buechner. “Non posso fare promesse su quando avremo più informazioni a riguardo, ma sappiamo che questo è qualcosa che molti dei nostri giocatori hanno richiesto. Mentre i problemi di connettività del server sono finalmente alle nostre spalle, vorremmo dare ai nostri giocatori la possibilità di giocare, anche se scelgono di non connettersi. Una modalità offline avrebbe l’ulteriore vantaggio di fornire spazio per la comunità dei modder per sperimentare senza interferire o interrompere l’esperienza multiplayer”.

Notizie meno buone sono arrivate per tutti i giocatori che richiedono a gran voce la possibilità di giocare con città più grandi. Gli sviluppatori di Maxis, hanno spiegato che dopo numerosi test realizzati in merito a questo tipo d’innovazione si sono resi conto che non c’è nulla da fare. Creare città più grandi – hanno detto – avrebbe forzato in maniera eccessiva il sistema su cui si basa il gioco e portato all’impossibilità di giocare per la stragrande maggioranza degli utenti.

Nel post di Buechner e soci ci sono poi dei riferimenti agli aggiornamenti per Sim City usciti nel corso degli ultimi sette mesi e i ringraziamenti di rito al pubblico. Trovate tutto nel link che vi lasciamo qui sotto.

[State of SimCity]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>