Zelda, Aonuma terrà l’attuale sistema di controllo nei prossimi capitoli

di Redazione Commenta


Gioia e tripudio da parte degli appassionati di giochi di ruolo per l’attesissimo arrivo, già ormai da più di un mesetto, del nuovo entusiasmante capitolo della serie di Zelda. Finalmente sugli scaffali dei negozi troneggia con tutta la sua fantastica personalità Zelda Skyward Sword, un fantastico episodio della serie che ha ricevuto già elogi dalle più prestigiose riviste del settore e che potrebbe essere il regalo di Natale che molti di voi avranno ricevuto sotto l’albero.

Indispensabile l’uso del Wii Motion Plus per poter sfruttare al meglio tutto quello che Zelda Skyward Sword ha da offrire, con tutte le sue favolose location da visitare, con tutta la serie di mostri che ci ritroveremo a combattere e tutta una vasta gamma di nuovi e vecchi gadget che utilizzeremo nell’esplorazione e nelle battaglie. E proprio riguardo le battaglie e il sistema di controllo recentemente utilizzato, Aonuma ha aperto bocca.


Il producer del gioco ha infatti già aperto nuovi orizzonti verso il futuro della serie, una piccola magia che si porta avanti ormai da diverso tempo attraversando varie generazioni di console, portando varie modifiche alla struttura di gioco. Da qualche episodio Zelda sfrutta pienamente le possibilità offerte dal wiimote, utilizzando il controller come se fosse una vera spada, e questo particolare si porterà avanti anche nei futuri capitoli della serie.

Nonostante l’utilizzo di una specie di tablet per giocare con la Wii U, Eiji Aonuma ha candidamente affermato come ormai sia stato fatto un passo avanti con la serie e quindi difficilmente si potrà utilizzare nuovamente la pulsantiera di un controller per manovrare il prode Link. Che quindi il tablet/controller della Wii U venga tranquillamente snobbato a favore di una tipologia di gioco più vicino a quella degli attuali capitoli nati sulla Wii?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>