Ultimate Band, il vero rivale di Guitar Hero e Rock Band?

di Gaetano Cutri Commenta

Negli ultimi tempi come abbiamo detto già più volte, il genere dei rhythm game si è fatto spazio tra il pubblico creando una nutrita schiera di appassionati che non possono ormai rinunciare alla loro buona dose di musica personalizzando le varie esperienze di gioco simulando l’uso di alcuni strumenti musicali o di cimentarsi in prove da karaoke vere e proprie con i titoli appositi.

Ma se a farla da padrone in questi ultimi mesi ci sono Guitar Hero con la sua rivoluzionaria carica di divertimento grazie alla periferica dedicata al gioco a forma di chitarra e il contrapposto rivale Rock Band direttamente dalla produzione di MTV, è molto probabile che nell’immediato futuro tra i due litiganti godrà il terzo titolo che si sta per affacciare nell’universo videoludico sulle Wii, ovvero Ultimate Band.


Il gioco non ci limita al solo metterci alla prova con una chitarra, ma ci permette di vestire i panni dei componenti di un’intera band. Quindi avremo la possibilità di metterci alla prova con chitarra, basso, batteria ed anche come vocalist, il tutto utilizzando il classico controller della Wii, senza aver bisogno di periferiche aggiuntive. Lo stile di gioco ricorderà bene o male i classici del genere a cui siamo ormai da tempo abituati.

Se sceglieremo di interpretare il vocalist della band però non avremo bisogno di un’ugola d’oro bensì di una certa ritmicità visto che ci limiteremo ad aizzare il nostro pubblico con applausi e con dei semplici movimenti da divo e non con la voce. Le canzoni disponibili saranno tutte cover e tra gli interpreti previsti ci sono i White Stripes e i Jonas Brothers che formeranno le 30 canzoni selezionabili. Un titolo decisamente da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>