Spore Galactic Adventures: una nuova espansione e tanta voglia di costruire

di Onitaku 1

Spore è un gioco dalle grandissime potenzialità e, come tutti i giochi del genere, non poteva di certo fermarsi al primo capitolo. Come The Sims, necessita di evolversi e proporre nuovi contenuti e, come si aspettano tutti, sempre più originali. Queste esigenze sono state per tempo placate con l’arrivo di Spore Galactic Adventures. Questa espansione si promette di donare al gioco una certa completezza, vediamo come.

Per prima cosa l’espansione amplia lo spazio di gioco. Interpreteremo un capitano che andrà di pianeta in pianeta per completare missioni (un pò alla Capitan Kirk). Procedendo con i compiti assegnatici saliremo di livello e otterremo dei nuovi equipaggiamenti. Niente di insolito fino ad ora, ma la vera rivoluzione che ci viene proposta è la possibilità di poter creare le nostre missioni e condividerle con il resto dei giocatori.Avremo a disposizione un metodo per valutare le missioni create dagli altri players. Le missioni quindi saranno varie e più strane del solito naturalmente. Potremo chiedere di costruire una determinata cosa e in un certo modo ecc. Quindi il gioco si evolve ancora di più e, da Dei i quali ci sentivamo, diventiamo direttamente creatori del gioco. Padroni di ciò che succede nel nostro mini mondo virtuale.

Questa feature non è di certo sviluppata a casaccio, ma possiede molte opzioni tra le quali troviamo la possibilità di introdurre misisoni multi-stage e la comparsa/scomparsa di oggetti a seconda di come procediamo. Purtroppo non saremo in grado di utilizzare suoni personalizzati, come la voce e la musica, o mezzi che possono essere guidati. Ma la sorprese non sono finite qui. Oltre a creare nuove avventure potremo cambiare direttamente il nostro gioco giocandolo dall’interno. In parole povere sarà possibile impersonare una creatura di Spore e giocarci come se ci trovassimo nel mondo di Super Mario. Lo Spore Hero combatterà, svolgerà quest ed esplorerà l’intero mondo di Spore.

Non c’è che dire siamo tutti sorpresi da ciò che ci è stato riservato. Effettivamente non si tratta di una vera e propria espansione, ma, come si era detto prima, di contenuti che completano il primo capitolo di questo titolo innovativo. La versione per PC uscirà questo Giugno mentre le versioni per Wii e Ds usciranno più avanti. Aspettiamo entusiasti.

Commenti (1)

  1. io ho giocato solo a spore, ma in questo il creator è l’ho stesso o l’hanno migliorato?

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>