Spongebob, la spugna dei cartoni animati torna su Nintendo 3DS e Wii

di Redazione Commenta


In questi primi giorni di vita della nuova console della Nintendo, il fiammante e tanto atteso Nintendo 3DS, molti giocatori si sono già accaparrati questo nuovo oggetto del desiderio nello stesso week end di uscita del maestoso iPad 2, creando magari anche delle file all’esterno dei megastore e dei negozi di videogiochi per potersi accaparrare per primi questa primizia, tutti ingolositi dalla massa di titoli già presenti il giorno del lancio.

C’è chi non poteva fare a meno di rotolare ancora con la simpatica scimmietta protagonista di Super Monkey Ball 3D, imprigionata nella sua pallina ma sempre in fuga per raccogliere il maggior numero di banane sul percorso e raggiungere il proprio obiettivo. Qualcun altro voleva invece allevare il prima possibile un tenero cagnolino in Nintendogs + Cats, memore delle tenerezze della versione Nintendo DS. Ma mai nessuno avrebbe pensato di vedere anche questo personaggio come nuovo protagonista.


Sarà gradito per esempio il ritorno di Rayman, il simpatico patatone dal biondo ciuffo rotante, icona incontrastata dei primi passi della prima Playstation, ma forse saranno i più piccoli acquirenti di un Nintendo 3DS a fremere nell’attesa di poter provare Spongebob Squarepants, un nuovo episodio videoludico dedicato alle avventure della spugna gialla dei cartoni animati più seguita in ogni parte del mondo ed emblema dei sorrisi dei più piccini.

Il gioco avrà una struttra simile a Warioware, quindi una valanga di minigiochi semplicissimi tutti adattati al mondo coloratissimi di Spongebob. Si dovrà colorare, agitare il Nintendo 3DS per soddisfare alcuni obiettivi e altre caratteristiche che sfrutteranno anche l’effetto 3D di cui è dotata la console, ovviamente. Spongebob arriverà anche sulla Wii riuscendo anche a sfruttare, per alcuni minigames, la uDraw GameTablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>