Shigeru Miyamoto ha grandi piani per i Mii

di Redazione Commenta

Nintendo vuole conquistare il mondo. Con la rivoluzionaria tecnologia 3D di Nintendo 3DS ma anche (forse soprattutto) con i Mii, gli ormai storici avatar di Wii. Nell’ultima puntata della rubrica “Iwata Asks” sul sito ufficiale Nintendo, Shigeru Miyamoto ha infatti rivelato di avere grandi piani per i Mii.

Secondo il papà di Super Mario, i Mii dovrebbero diventare uno standard mondiale ed espandersi tramite Internet e la funzionalità StreetPass di Nintendo 3DS. La sua massima aspirazione? Vedere gli avatar di Wii e 3DS trasformati in carte d’identità ed alter ego digitali delle persone da usare su bigliettini da visita e/o di auguri (fruibili anche tramite i codici QR dei telefonini).

Riuscirà la Casa di Kyoto a mettere in atto questo suo piano di conquista del mondo? Lo scopriremo solo vivendo. Intanto, vi ricordiamo un appuntamento molto più imminente: l’uscita di Nintendo 3DS, che da noi debutterà il 25 marzo. Voi ci sarete ad accoglierlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>