Il ritorno di Megaman su Wiiware

di Redazione Commenta

I vecchi nostalgici dei videogiochi di una volta sicuramente avranno sentito parlare di un buffo robottino che somiglia ad un ragazzino in tutina azzurra dotato della capacità di provare emozioni come qualunque altro essere umano e con la capacità di avere un bell’arsenale da combattimento per difendersi dai propri nemici nei vari giochi che hanno costellato la vita delle varie console una volta dominatrici del mercato.

Il gioco in questione prendeva il nome di Megaman e fece la fortuna del Nes della Nintendo ma anche nel periodo delle console a 16 bit ebbe un discreto successo con alcuni nuovi giochi. Megaman era un classico gioco platform dove il nostro protagonista aveva il compito di sbarazzarsi di tutta una serie di nemici facendo affidamento al raggio che poteva sparare dal suo braccio.


Se il piccolo robot azzurro risulta assente da un bel po’ nella vita delle ultime console giunte sul mercato, pare sia arrivato il momento di accoglierlo in pompa magna perché Megaman sta per arrivare di nuovo strizzando l’occhiolino proprio ai vecchi amanti dei suoi primi giochi, proprio quelli che i giocatori con qualche annetto in più alle spalle hanno apprezzato sulla vecchia console di casa Nintendo.

Megaman 9 farà il suo ingresso nel mondo delle nuove console tramite Wiiware e la Capcom afferma che ci troveremo davanti ad un gioco nuovo che ricorderà fortemente i classici giochi per Nes facendo gioire i nostalgici del periodo. Ci saranno anche sequenze non interattive ma il tutto sarà molto old-style, compreso il sistema di controllo visto che il wiimote verrà utilizzato in posizione orizzontale come un vecchio joypad. Preparate i fazzoletti, Megaman torna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>