Epic Mickey, il gioco graficamente più bello sulla Wii?

di Redazione 1


Più volte ha fatto la sua comparsa sulle console del presente e del passato, a testimoniare la sua importanza nel mondo dell’intrattenimento, saltellando quindi tranquillamente dai cartoni animati classici che ci hanno accompagnato per tutta la nostra infanzia e magari ci fa piacere riscoprire con figli e nipoti, piombando poi senza tanti problemi anche sulle nostre macchine da gioco, permettendoci di vivere insieme a lui numerose nuove avventure.

Si tratta di Topolino, simbolo indiscusso di una compagnia potente e riconosciuta universalmente come la più importante industria per quel che riguarda il mondo dei cartoni animati, ovvero la Disney. Un personaggio che è un beniamino dei piccini così come dei grandi e che, come dicevamo, ha bazzicato più volte sulle varie console man mano disponibili sul mercato, fino ad attendere il suo imminente ritorno sulle Wii con Epic Mickey.


Il gioco ormai più o meno dovreste conoscerlo visto che più volte ci è capitato di parlarne. Il roditore più famoso del mondo dei cartoni animati si ritroverà in varie ambientazioni che omaggeranno la sua immensa carriera, ma dovrà difendersi da tutti i pericoli e i nemici che gli si pareranno davanti, magari utilizzando i pennelli di cui è dotato. Un gioco in esclusiva per la Wii che, a quanto dice il designer, farà molto parlare di sé.

Warren Spector infatti, designer di Epic Mickey, ha, forse con un pizzico di presunzione, affermato come il titolo al quale ha lavorato sia l’emblema di quello che può essere la Wii in quanto a potenza e meraviglia grafica, rendendo l’atmosfera del gioco il più simile possibile alla brillantezza dei colori dei cartoni tipici della Disney e spiccando come il più bel gioco, almeno graficamente, disponibile sulla macchina Nintendo. Non ci resta che provarlo e rendercene conto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>