Epic Mickey, il video del filmato di apertura

di Redazione 1


L’inizio potrebbe sembrare quasi fin troppo semplice e banale, un po’ troppo simile a tanti cartoni classici che hanno visto come protagonista proprio lui, Topolino, il marchio indissolubile di una compagnia prestigiosa ed importante nel settore dell’intrattenimento come la Disney, eppure non tutto quel che sembra poco originale poi alla fine si prospetta davvero per qualcosa di noioso, riservando invece delle sorprese del tutto inaspettate.

Di recente è stato pubblicato un video che mostra l’opening del tanto atteso Epic Mickey, il titolo in esclusiva per la Wii che vedrà ancora una volta come protagonista il mitico Topolino, alle prese con qualcosa di molto simile ad un incubo, sfuggendo alle atmosfere zuccherose che tutti ben conoscono avendo visto almeno uno dei cartoni classici che lo riguardano, ma addentrandosi invece in un mondo più oscuro e tenebroso.


Il video parte, come dicevamo, in un modo tutto sommato poco originale, con una serena dormita di Topolino nel suo comodo letto. Ma svegliandosi nel cuore della notte, la mascotte Disney non troverà nulla di meglio da fare se non oltrepassare uno specchio e finire in una sorta di mondo parallelo in cui un mago è intento nella creazione di un mondo incantato. Irresistibile per Topolino la tentazione di giocare con pennelli e colori per disegnare lui stesso.

Qualche dose sbagliata di inchiostro creerà un’entità oscura che tenterà di acchiapparlo, ma ci riuscirà solo il mattino dopo, riattraversando lo specchio e portando con sé, nel mondo ormai corrotto, il tenero Topolino che dovrà quindi poi vedersela con tutti i pericoli che incontreremo nell’avventura intitolata Epic Mickey. Se volete vedere con i vostri occhi questo filmato non vi resta che gustarvelo: lo trovate proprio qui sotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>