Controller Wii U pensato prima dell’arrivo dell’iPad, parola di Miyamoto

di Redazione 1


Il mondo della tecnologia, in special modo negli ultimi anni, ha aperto degli orizzonti che stanno man mano inglobando non soltanto i classici “nerd”, se così si possono definire le persone che hanno da sempre avuto una passione smodata per tutto quello che ruota intorno al mondo dell’elettronica e ai nuovi mezzi di comunicazione ed intrattenimento, ma anche un nucleo molto più vasto di persone, piacevolmente infettate da questo fenomeno.

Non solo l’avvento dei netbook, facili da trasportare e dalle prestazioni comunque ottime per una navigata in santa pace, ma soprattutto tablet, quegli aggeggi che sono diventati, in special modo grazie alla Apple con il suo iPad, tanto apprezzato quanto criticato, dei veri oggetti del desiderio non soltanto per manager in carriera, ma per una fetta di pubblico molto più vasta. Ma proprio un iPad non vi ricorda qualcosa che sfrutteremo a dovere nel mondo del videogioco?


No, non ci riferiamo ai mille giochi che sono disponibili su queste tavolette magiche che stanno facendo un po’ impazzire tutti, ma stiamo invece parlando della gustosissima novità della Nintendo che è stata di recente presentata all’ultimo E3, ovvero l’avveniristica Wii U, seconda generazione delle console etichettate sotto il nome di Wii. La macchina infatti utilizzerà un controller che, più o meno, ricorda in qualche modo proprio il famosissimo iPad.

La domanda riguardo l’influenza avuta dall’arrivo in commercio del noto tablet al maestro Miyamoto è stata obbligatoria, ma il papà di Mario ha tenuto i nervi saldi ed ha comunicato una notizia sorprendente. Il controller della Wii U infatti pare sia stato creato senza tener conto dell’iPad perché concepito ancora prima che il gioiellino Apple arrivasse sul mercato, dando vita quindi ad una strana coincidenza sui sistemi? Realtà o invenzione, la Wii U va attesa con ansia in ogni caso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>