Wii U, taglio di prezzo in Europa e nuovi bundle con The Legend of Zelda The Wind Waker HD e LEGO City Undercover

di Andrea Guida Commenta

La pochezza dei numeri fatti registrare da Wii U nel corso degli ultimi mesi ha spinto il colosso di Kyoto ad elaborare nuove strategie per risollevare le sorti della sua console. I giochi da soli non bastano, e allora ecco arrivare in soccorso del successore di Wii un significativo taglio di prezzo ed un paio di bundle “importanti” che potrebbero dare il giusto boost alle vendite nel periodo autunnale.

Cominciamo dal price-cut. In contemporanea con la presentazione del tanto discusso Nintendo 2DS, Nintendo ha annunciato un taglio di prezzo di 50$ per l’edizione Premium di Wii U negli Stati Uniti, che così verrà venduta a 299$.

La misura è stata confermata anche per l’Europa ma senza comunicazioni inerenti le cifre. Ciò fa pensare ad una trasposizione 1:1 del prezzo americano, che potrebbe diventare di 299 euro in Italia, ma bisogna aspettare l’ufficialità per avere la conferma. Grazie a questo price-cut, l’edizione Premium del Wii U (da 32GB) avrà lo stesso prezzo di quella Basic, che verrà ritirata dopo l’esaurimento delle scorte.

Ben due i super-bundle annunciati per dare ossigeno alle vendite della console. Uno con Lego City Undercover in uscita il 18 ottobre ed uno con l’attesissimo The Legend of Zelda The Wind Waker HD che arriverà il 4 ottobre in tutta Europa.

I contenuti del pacchetto? The Legend of Zelda The Wind Waker HD Premium Pack contiene un Wii U Premium nero da 32 GB, il codice per scaricare Zelda dall’eShop di Wii U, un GamePad nero decorato con scritte in oro e vari gadget del gioco, come lo stemma dorato di Hyrule. Anche il bundle di LEGO City Undercover includerà una console Premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>