Warioware Do It Yourself, un video ci mostra i primi minigames

di Redazione 2


Quale può essere la sventura maggiore che può capitare ad un fortunato eroe di una gloriosa saga di videogames da anni sul mercato? Quella di vedersi protagonista di un gioco che non mantiene le promesse e manda in rovina l’immenso operato che ha portato al successo l’intera saga? Quella di non riuscire più a far breccia nel cuore della gente perché il genere di appartenenza è stato ormai ampiamente superato? Sicuramente, ma c’è anche altro che può scontentare un grande leader.

Dimenticate infatti la possibilità di vedere un proprio comprimario, un personaggio nato in una delle sue avventure, magari in veste negativa, superare ampiamente le aspettative ed arrivare addirittura a riscuotere un successo maggiore del protagonista stesso. Non siamo arrivati a questi termini, ma è innegabile ammettere come un personaggio secondario come Wario sia riuscito a raggiungere un buon livello di popolarità anche se non quanto l’insuperabile Mario.


Come vi abbiamo annunciato già poco tempo fa, una nuova prova da protagonista aspetta l’antitesi negativa della mascotte della Nintendo, con un’inedita valanga di minigiochi tutta da gustare. Il titolo di questa raccolta è Warioware Do It Yourself e, come saprete, ci darà anche la possibilità di creare dei nuovi minigames. Ma quelli già inseriti nel gioco in cosa consistono? Un video ci mostra quello che dovremo aspettarci quando a fine aprile avremo modo di metterci su le mani.

Avremo la possibilità di gestire un nostro giardino personalizzato piazzando alberi e cespugli o ancora creare melodie selezionando le note adatte, oppure schiacciare delle lattine sbattendo con forza un piede a terra. Non mancherà un piccolo omaggio ai classici sparatutto spaziali, con l’inedita variante di poter usare il pennino del Nintendo DS e chissà quante altre chicche ci riserverà il nostro Wario. Non ci resta che aspettare l’uscita.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>