Professor Layton e lo Scrigno di Pandora, un goloso trailer anticipa l’uscita

di Redazione 1


Se diamo un’occhiata al passato del mondo videoludico, ci accorgeremo di come sono cambiate le strutture che riguardano i nostri titoli preferiti, soprattutto se valutiamo alcune saghe che hanno avuto la fortuna di attraversare varie generazioni di macchine da gioco e sono arrivate incolumi, anno dopo anno, decennio dopo decennio, fino all’attuale serie di console poste sul mercato, divertendo ancora gli appassionati e permettendo ad altri di conoscere le incredibili storie.

Se prendiamo in esame un gioco uscito anche solo cinque o dieci anni fa, ci accorgeremo di come tutto il gioco sia realizzato con il semplice motore grafico dell’intera azione in via di sviluppo e di come solo in un secondo tempo i giochi siano stati infarciti di sequenze dal sapore altamente cinematografico tanto da avvicinarli in modo incredibile proprio ai lungometraggi per il grande schermo, dotandoli di sequenze d’apertura realizzate magnificamente.


Dai picchiaduro densi di azione e coreografici attacchi fino ai giochi di ruolo con trionfali ingressi dei personaggi principali all’interno della storia e agli sparatutto, davvero simili alle controparti da sala, ogni gioco ha ormai una sua dose di sequenze video che aiutano la comprensione della trama, anch’essa sempre più simile ad un vero e proprio film. Se ciò è ormai normale che accada sui giochi dedicati alle console casalinghe, non dobbiamo sorprenderci se anche le console portatili ormai ne sono dotate.

Molti sono infatti i giochi che possono vantare portentose sequenze video, ma un vero e proprio cartone animato interattivo, come vi abbiamo annunciato, sta per fare il suo ingresso su Nintendo DS. Professor Layton e lo Scrigno di Pandora è il titolo del seguito di un gioco che ha entusiasmato molti possessori della console portatile Nintendo e che uscirà il prossimo 25 settembre. Per ingolosire i fans è stato lanciato un trailer che ci farà venire l’acquolina in bocca. Buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>