Natale Nintendo DS: 5 giochi da mettere sotto l’albero

di Redazione 2

Spread the love

Al Natale Xbox 360 paventatovi qualche giorno fa preferite contrapporre un bel Natale in salsa Nintendo DS? Perfetto, perché qui abbiamo proprio una lista con 5 giochi per la console portatile Nintendo da mettere sotto l’albero. Da GDR a giochi di cucina, passando per enigmi ed azione, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro e dei vostri cari.

Non vi resta che leggere, appuntare e correre nel negozio di elettronica più vicino. La festa più bella dell’anno si avvicina e la vostra cara Nintendo DS non intende rimanere a bocca asciutta. Capito?

Zelda Spirit Tracks



Il titolo per NDS del Natale 2009 sarà sicuramente questo. In poco più di 15 giorni di permanenza sul mercato, Zelda Spirit Tracks è già riuscito a conquistare pubblico e critica. Si tratta, infatti, di un GDR dotato di una grafica sublime (per quelli che sono gli standard delle console portatili, ovviamente), di una storia ben strutturata e di un gameplay ricco di novità (l’utilizzo di touch-screen e microfono è fondamentale) che è riuscito a dare nuovo smalto ad una delle saghe videoludiche più longeve di tutti i tempi. Che altro dire? Se siete dei fan sfegatati di Zelda, non potete assolutamente lasciarvelo sfuggire. Se non siete fan della serie, acquistando Zelda Spirit Tracks lo diventerete quasi sicuramente.

Professor Layton e lo Scrigno di Pandora



Indovinelli e rompicapi sono il vostro pane quotidiano? Allora non potete assolutamente perdervi la nuova avventura del Professor Layton su NDS, un gioco che riesce a catturare l’utente come pochi altri riescono a fare. Adornato da un pizzico di giallo ed humour, nonché da una bellissima grafica in stile anime, “lo scrigno di Pandora” catapulta il giocatore in un mondo in cui spremere le meningi è l’unico modo per andare avanti nella storia… e che storia! Semplicemente imperdibile.

Kingdom Hearts 358/2 Days



I fantastici mondi di Square Enix e Disney sono tornati ad unirsi. E poco importa se questa volta ad ospitare la magica unione è stata una console portatile: la giocabilità e lo spettacolo offerti da Kingdom Hearts 358/2 Days sono gli stessi offerti dai suoi predecessori usciti su console casalinghe. Probabilmente non diremo eresie definendolo come il miglior action-RPG attualmente disponibile per Nintendo DS. Da mettere sotto l’albero di Natale immediatamente!

Mario & Luigi 3: Viaggio al Centro di Bowser



Il mitico Mario e suo fratello Luigi “funzionano” in tutte le salse. Lo dimostra Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, terzo capitolo della saga che vede il celebre idraulico baffuto alle prese con il genere GDR anziché con il classico platform. Anche questo gioco fa un largo uso del touch-screen e del microfono della NDS e, udite udite, consente al giocatore di vestire anche i panni di Browser. Solo questo dovrebbe bastare per correre subito ad acquistarlo.

Cooking Mama 3



Cooking Mama 3 è la scelta migliore per le esponenti del gentil sesso che sotto l’albero di Natale intendono trovare un bel gioco per Nintendo DS. Come ampiamente intuibile dal suo titolo e dall’immagine di anteprima che campeggia sopra queste righe, si tratta di un videogame in cui il giocatore deve preparare una serie di cibi dall’inizio alla fine. La grafica è ben realizzata, il database di ricette ampissimo. A Natale non può assolutamente rimanere sugli scaffali dei negozi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>