Kingdom Hearts 358/2, fissata la data di uscita ufficiale

di Redazione 3


Una delle case di produzione e sviluppo di videogiochi che è riuscita negli anni a farsi un nome di tutto rispetto e che tra fusioni e distribuzione di titoli adatti praticamente ad ogni palato indipendentemente dal genere di appartenenza, è senza ombra di dubbio la Square-Enix, una delle mamme più protettive e generose del settore videoludico a cui dobbiamo la nascita di immensi capolavori e la capacità di creare mondi affascinanti e coinvolgenti.

La stessa caratteristica la possiede anche, nel suo settore, quello del fumetto e in special modo dell’animazione, anche la Disney, lo storico marchio fondato da papà Walt che negli anni ci ha permesso di incontrare dei piccoli eroi che ancora oggi popolano il mondo dei bambini ma anche dei grandi, cresciuti a pane e cartoni classici, con le mille sfortune di Paperino e le simpatiche avventure degli abitanti di Topolinia, fino ai grandi lungometraggi animati.


Il caso o gli accordi ben meditati, questo dipende dai punti di vista, hanno fatto in modo che queste due realtà così famose e così amate si incontrassero, per dar vita a quello che può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo preziosissimo classico, intitolato Kingdom Hearts. Pescando a piene mani tra i mondi fatati delle favole Disney e infarcendo il tutto con i protagonisti di Final Fantasy, la saga ci ha già regalato diversi gioielli che hanno segnato la storia del videogioco.

Come ben saprete, anche il Nintendo DS avrà presto un suo capitolo ufficiale in esclusiva che prenderà il nome di Kingdom Hearts 358/2 di cui, proprio di recente è stata comunicata la data di lancio ufficiale: segnate quindi sul calendario il 9 ottobre, giorno in cui potrete mettere le mani su questo gioiellino. Il mondo di Nightmare Before Christmas e quello de La Bella e la Bestia sono solo alcuni di quelli esplorabili, anche in modalità multiplayer. Siamo molto ingolositi.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>