Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden, prime informazioni sul titolo Nintendo DS

di Gaetano Cutri Commenta


Come vi capita di festeggiare il giorno del vostro compleanno? C’è chi organizza la semplice festicciola casalinga cucinando una bella torta oppure acquistando nella pasticceria di fiducia per spegnere le candeline insieme a tutta una folta schiera di amici e parenti accorsi per tirare le orecchie del festeggiato di turno. Tanti palloncini legati al soffitto e festoni appesi in tutta la casa per ricreare l’immagine allegra di un party in piena regola.

Ma c’è anche chi organizza delle serate in un locale, più o meno modaiolo e con la possibilità di invitare molte più persone per sbizzarrirsi tra balli scatenati e qualche goccia di alcol in più, tra pasticcini a volontà e una torta formato famiglia per sfamare con golosità tutti gli amici intervenuti. Ma c’è chi invece è costretto a festeggiare in un modo totalmente diverso dal solito andando addirittura a correre dei pericoli per volere del sovrano.


Si tratta della trama di base del nuovo gioco che la Square-Enix porterà quest’autunno su Nintendo DS e che, manco a dirlo, sfrutterà a dovere il rinomato marchio di Final Fantasy entrando a far parte della schiera di capitoli non ufficiali. Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden è il lunghissimo titolo con cui il gioco si presenta e il protagonista sarà un quattordicenne che nel giorno del suo compleanno verrà mandato in salvataggio di una giovane principessa.

Non sarà da solo il protagonista del gioco ma verrà accompagnato da quattro eroi che incontrerà lungo il suo cammino, nel perfetto stile Final Fantasy, tra mille pericoli e classici combattimenti. Lo stile dei personaggi richiamerà molto gli episodi strategici di Final Fantasy Tactics e nelle barre di ogni protagonista durante il combattimento pare che quella degli MP verrà sostituita da una misteriosa barra di “Charge”. Presto nuove informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>