Xbox Infinity in ritardo, numerosi giochi sono stati cancellati

di Davide Leoni Commenta

Una fonte anonima vicina a Kotaku (la stessa che ha svelato i primi dettagli su Xbox Infinity) fa sapere che Microsoft è fortemente in ritardo con i tempi di sviluppo della nuova Xbox. I lavori sono indietro di almeno sei mesi rispetto alla concorrenza, inoltre il publisher ha cancellato molti giochi di lancio ritenuti non al altezza delle aspettative.

Non è chiaro quali siano le presunte difficoltà hardware ma a quanto pare gli studi interni di Microsoft hanno riscontrato molti problemi a sviluppare giochi per la console e per questo molti progetti sono stati cancellati, proprio perchè ritenuti insoddisfacenti. Eppure i rumors delle scorse settimane parlano di una line-up di lancio corposa composta da titoli come Alan Wake 2, Forza Motorsport 5, PGR 5, Ryse di Crytek e un gioco di zombie prodotto proprio da Microsoft.

A causa delle difficoltà degli studi interni pare che Microsoft abbia firmato alcuni accordi per avere giochi in esclusiva, ad esempio Titan, il nuovo progetto di Respawn Entertainment arriverà solo su Xbox 360 e Xbox Infinity, inoltre si parla di un grande accordo con Electronic Arts per avere giochi esclusivi Xbox 720.

Nulla di tutto questo è confermato, quindi non ci resta che attendere l’evento del 21 maggio per sapere tutto su Xbox Infinity. Intanto vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati in tempo reale su tutte le novità relative all’Xbox di nuova generazione.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>