Devil Survivor 2, ancora un gioco di ruolo horror dalla Atlus

di Redazione Commenta


Che sia a causa di un terribile mostro venuto sul nostro pianeta da chissà quale universo lontanissimo, che sia una minaccia aliena che più volte ha tentato di colonizzare un nuovo pianeta prendendo di mira proprio la nostra Terra, che sia per una brutale arma batteriologica che nel giro di pochissimo tempo mette a ferro e fuoco intere cittadine, il mondo ha sempre vissuto in grave pericolo nelle storie che fanno da prologo a numerosi videogiochi.

Non c’è un’avventura, uno sparatutto o semmai anche un survival horror che non abbiamo come sfondo una storia che vede un terribile evento straziare la tranquillità di un paese che può essere l’America come il già realmente funestato Giappone e ci fa indossare i panni di eroi più o meno sprovveduti per far tornare il sereno sul pianeta. Siete pronti a rimettervi nuovamente al comando di qualcuno da cui dipenderanno le sorti della Terra?


Se siete abbastanza temerari e soprattutto se possedete fieramente ancora un Nintendo DS che ancora tante primizie ha da regalarci, in barba alle succulenti uscite per Nintendo 3DS, allora potrete aspettare fiduciosi l’arrivo di Devil Survivor 2 che, proprio per il numeretto che segue l’evocativo titolo, vi lascia intuire che si tratti del secondo episodio di un titolo che ha già visto la luce qualche tempo fa sulla stessa console portatile.

Lo studio di sviluppo che si sta occupando di questo progetto è la Atlus, notissima per aver messo in commercio anche altre serie di giochi di ruolo che hanno come componente fondamentale l’horror e la paura, tralasciando per qualche momento il caro genere fantasy che furoreggia in questo genere di titoli. Devil Survivor 2 dovrebbe arrivare in estate e farete bene a tenerlo d’occhio sei i giochi di ruolo di stampo strategico sono tra i vostri preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>