The Conduit in fase di sviluppo per Nintendo 3DS

di Redazione 1

E’ ufficiale, The Conduit arriverà anche su Nintendo 3DS, High Voltage Software ha confermato di essere al lavoro su una versione del gioco per la nuova console portatile della grande N, anche se al momento non è chiaro se si tratterà di un titolo nuovo, di uno spin-off o di una conversione del primo episodio.

Lo studio è impegnato a completare i lavori su The Conduit 2, recentemente rimandato per l’ennesima volta, quando il progetto sarà terminato High Voltage Software passerà ad occuparsi di The Conduit 3DS.

Gli sviluppatori assicurano che, pur essendo il progetto in fase iniziale, i risultati ottenuti fino a questo momento sono decisamente buoni, i primi esperimenti sono positivi ed il prototipo concepito funziona correttamente e non presenta problemi di alcun genere. La compagnia spera di poter presentare qualcosa alla GDC di San Francisco (in programma dal 27 febbraio al 4 marzo), l’obiettivo, ambizioso, è quello di sviluppare un gioco che possa rivaleggiare, almeno a livello grafico, con The Conduit 2 ed High Voltage è sicura di riuscire nell’impresa.

The Conduit 3DS (ancora privo di un titolo ufficiale e definitivo) dovrebbe essere distribuito da SEGA, le due società stanno prendendo accordi proprio in questi giorni e la casa di Sonic sembra molto interessata a The Conduit per Nintendo 3DS.

Vedremo cosa verrà fuori da questo gioco, di certo ai ragazzi di High Voltage non mancano le capacità tecniche per realizzare un ottimo titolo, dobbiamo però ancora capire come se la caverà il Nintendo 3DS con gli sparatutto in prima persona,un  genere che su DS (e su console portatili) non ha mai attecchito, probabilmente per colpa dei limiti tecnologici delle attuali piattaforme mobili. Il 3DS però è una macchina potente ed High Voltage ha già dimostrato di saperci fare, la sfida è interessante e di sicuro ne sapremo di più nelle prossime settimane.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>