Tales of the Abyss, la versione europea in arrivo prima di quella americana

di Redazione Commenta


Noi poveri giocatori europei abbiamo purtroppo tante volte dovuto sostenere mille problemi che hanno attanagliato alcuni giochi di cui sapevamo praticamente vita, morte e miracoli grazie alle continue informazioni disseminate dalle relative case di sviluppo, che siano state foto promozionali, estratti video e trailer gustosissimi capaci di illustrare l’azione di gioco e mille dettagli che lasciavano intuire la grande bontà di un dato titolo per console.

Dai problemi di distribuzione che facevano quindi tardare in modo abissale l’uscita nel vecchio continente fino ad arrivare ai tempi che necessariamente si impiegano per proporre un titolo in multilingua anche nel doppiaggio, per ascoltare poi anche i dialoghi in italiano, noi giocatori europei siamo abituati ad attendere molto, quasi al pari dei nostri colleghi americani. Ma per una volta avremo, almeno nei loro confronti, un larghissimo anticipo.


Il gioco che farà probabilmente registrare una certa disparità tra l’uscita in versione americana e quella che invece avremo sugli scaffali dei nostri negozi è il graditissimo ritorno di una saga di giochi di ruolo a dire il vero sempre un po’ bistrattata, ma comunque molto ammirata dagli estimatori del genere. Tales of the Abyss nella sua versione per Nintendo 3DS come gradito revival della sua celebre edizione originale su Playstation 2 infatti arriverà prima da noi.

Se la nostra data di uscita è infatti segnata per il 24 novembre, praticamente in contemporanea con l’uscita asiatica, i possessori di un Nintendo 3DS americano potranno invece avere questo gioco soltanto a febbraio 2012, forse per evitare, almeno nel nuovo continente, di avere come diretto rivale il tanto atteso Mario Kart 7 e garantire un po’ di vendite al gioco di ruolo. Non sappiamo cosa ne pensate, ma dopo questa notizia attendiamo Tales of the Abyss con le braccia apertissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>