Shigeru Miyamoto parla del nuovo Zelda per 3DS

di Redazione 1

Sappiamo da tempo che Nintendo sta pensando ad un nuovo Zelda per Nintendo 3DS, ci aspettavamo notizie all’E3 di Los Angeles, notizie che però non sono arrivate. Oggi Shigeru Miyamoto ha voluto chiarire la questione, spiegando che lui ed il suo team stanno valutando due opzioni diverse.

La prima è quella di creare un nuovo GDR dall’impostazione simile a quella di A Link To The Past (o magari proprio A Link To The Past 2?) mentre la seconda, forse scontata, riguarda un remake 3D di Zelda Majora’s Mask. Al momento non c’è niente di certo, Miyamoto sta facendo varie prove per capire in che direzione procedere.

Un seguito di A Link To The Past sarebbe sicuramente apprezzato dai nostalgici, in fondo l’episodio per SNES viene considerato uno dei giochi più belli di tutti i tempi. Sembra scartata invece l’ipotesi di a Link To The Past, Nintendo potrebbe creare un gioco con una impostazione simile ma non un porting 3D del gioco.

Sembra invece ben più reale la possibilità di vedere un remake 3D di The Legend Of Zelda Majora’s Mask, titolo uscito su Nintendo 64 nel 2000, uno degli episodi più amati della saga, ma al tempo stesso uno dei più bistrattati, ritenuto da molti solamente uno squallido sequel di Ocarina Of Time.

Una cosa è certa, un nuovo Zelda per Nintendo 3DS vedrà la luce prima o poi, Nintendo non può ignorare il fatto che il remake 3D di The Legend Of Zelda Ocarina Of Time ha venduto oltre un milione di copie, diventando in poco tempo il gioco più venduto per la piccola console portatile.

Adesso non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale, che potrebbe avvenire nel corso del Tokyo Game Show o al più tardi nei primi mesi del 2013. Difficilmente infatti il gioco uscirà prima della fine del prossimo anno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>