Nintendo 3DS è una console per giocatori hardcore

di Davide Leoni Commenta

Intervistato da IndustryGamers, Charlie Scibetta di Nintendo Of America ha fatto sapere la visione della società riguardo la nuova console portatile 3D. Nintendo è consapevole che i primi utenti del 3DS saranno i giocatori hardcore, appassionati ed esperti, mentre l’utenza “casual” acquisterà la console in seguito, come succede generalmente con qualsiasi novità tecnologica.

Scibetta è al corrente del fatto che molti hanno criticato Nintendo per aver abbandonato i giocatori hardcore, preferendo puntare su un pubblico più variegato, come testimoniano prodotti come Nintendogs o WiiFit per esempio.

Questa cosa però non è assolutamete vera, ribatte Charlie, lo testimoniano i numerosi giochi di ruolo presenti su Nintendo DS. La line-up del 3DS inoltre è specificatamente pensata per attirare un certo tipo di pubblico, giochi come Super Street Fighter 4 3D Edition, Resident Evil The Mercenaries 3D, Legend Of Zelda Ocarina Of Time e Kid Icarus Uprising dimostrano che Nintendo tiene ai giocatori hardcore così come agli utenti meno esperti che magari hanno iniziato a giocare da poco, titoli come Nintendogs+Cats e Pilotwings si rivolgono proprio a questa fascia di utenza, per esempio.

A quanto pare la grande N ha capito di aver snobbato gli hardcore gamers ed ora corre ai ripari per (ri)conquistare i giocatori maturi, che sono passati a PSP oppure a iOS (iPhone/iPod Touch/iPad), è sicuramente vero che il catalogo giochi del 3DS strizza l’occhio ai giocatori più esperti e smaliziati e questo è certamente un bene.

Nell’intervista Scibetta ha comunque rassicurato tutti sul fatto che nessun utente sarà trascurato, sul 3DS ci saranno quindi giochi per tutti, esperti e novizi, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adulti e persone anziane, tutti i giocatori potranno divertirsi con i titoli realizzati per Nintendo 3DS. Prima di chiudere vi ricordiamo che il Nintendo 3DS arriverà in europa il 25 marzo, ad un prezzo non ancora comunicato.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>