Naruto Shippuden 3D – The New Era arriverà anche in Europa

di Redazione Commenta


Capita molte volte purtroppo che alcuni titoli nati e cresciuti in Giappone non abbiano la possibilità di espatriare per fiorire quindi sulle console dei poveri sconsolati giocatori americani né tanto meno sulle macchine da gioco europee, lasciando così con l’amaro in bocca milioni di persone in tutto il mondo che invece avrebbe voluto a tutti i costi provare la magia scatenata da un nuovissimo gioco di ruolo o da un’avventura che purtroppo rimarrà per sempre inedita.

Ciò è dovuta a vari motivi, in primis alla moltitudine di offerta che non supererebbe comunque l’imbuto della distribuzione nel vecchio continente, ma anche la stessa struttura di gioco che spesso risulterebbe poco popolare per alcune tipologie di videogiocatori non proprio avvezzi a tonnellate di testo e menu infiniti soltanto per effettuare un attacco in un gioco di ruolo. Altro problema è causato dalle trasposizioni di cartoni animati giapponesi che non sempre qui da noi godono dello stesso successo.


Uno tra questi potrebbe essere per l’appunto Naruto, per alcuni bistrattato prodotto nato sulla scia del grandissimo clamore ottenuto da Dragon Ball e la sua lunghissima serie di episodi ancora idolatrati da moltissimi fans, per altri invece una saga più fresca che mette in luce anche il classico personaggio del ninja ripresentato in una chiave diversa e di maggior interesse. Fatto sta che Naruto ce la farà, nuovamente a superare i confini del Giappone.

Difatti l’eroe dei cartoni animati nipponici, protagonista del titolo Naruto Shippuden 3D – The New Era, un’intrigante avventura dedicata al nuovissimo Nintendo 3DS verrà pubblicata anche in Europa entro la fine dell’anno, senza però avere ancora una data di uscita precisa. Urlo di gioia quindi per i fans del personaggio e per gli ammiratori delle buone avventure che non sperano di avere successo solo perché tratte da un manga molto conosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>