Michael Pachter parla della situazione del Nintendo 3DS

di Redazione 1

 Fermi tutti, Michael Pachter ha parlato, nell’ultimo numero della sua rubrica Pach Attack il famoso analista ha espresso i suoi dubbi riguardo al Nintendo 3DS. L’ultima console della casa di Kyoto non sta vendendo come sperato, le unità distribuite ai negozianti non vanno a ruba e non ci sono resse fuori dai megastore per accaparrarsi la console.

Pachter fornisce una sua spiegazione a questo fenomeno, secondo l’analista Nintendo non ha investito molto nel marketing, tanto che molti suoi amici e conoscenti non sanno nemmeno che la console sia già uscita.

Nintendo ha sempre speso molto denaro per il marketing, in questo caso però non è andata così, probabilmente la strategia scelta è quella del passaparola, nei prossimi mesi, quando il catalogo giochi sarà più ricco, Nintendo darà vita ad una campagna pubblicitaria massiccia che coinvolgerà tutti i tipi di media, dalla radio alla TV, passando per web, carta stampata e pubblicità al cinema.

Durante l’estate, secondo Pachter, Il 3DS farà il botto ed arriverà anche nelle case degli utenti comuni e non solo nelle camerette de giocatori hardcore. Il software disponibile per la macchina al momento è piuttosto debole, i titoli disponibili sono pochi e la qualità media è piuttosto bassa, nelle prossime settimane però vedranno la luce Resident Evil The Mercenaries 3D, The Legend Of Zelda Ocarina Of Time, Kid Icarus Uprising, Metal Gear Solid Snake Eater 3DS e tanti altri ancora.

Questi giochi dovrebbero fare impennare le vendite del Nintendo 3DS, non dimentichiamoci che inizialmente anche il Nintendo DS ha faticato ad imporsi, il grande successo è arrivato con giochi come Nintendogs e Brain Training. Al momento in effetti la lineup del 3DS è veramente scadente, dal lancio sono usciti pochi giochi e quasi tutti poco più che discreti, nessun vero capolavoro. Si tratta comunque di una situazione temporanea, destinata a durare pochissimo.

Commenti (1)

  1. mah, secondo me difende troppo la nintendo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>