Guild 01, Suda 51 lavora ad una collection di giochi su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Con la mente creativa di Suda 51 avevamo già avuto più volte delle esperienze che sfioravano il limite della follia. L’autore di titoli del calibro di No More Heroes e Killer 7 infatti aveva dimostrato come il gioco per console, per alcuni impossibile da creare ex-novo, ma pronto ad ispirarsi soltanto ad alcuni titoli già disponibili magari da anni, poteva essere il semplice frutto di un’idea innovativa ed originale nata da zero.

Insomma la creatività è senza dubbio la caratteristica principale della sua identità di professionista, ma se credevate che con il nuovo lavoro in team di cui vi abbiamo parlato, creando quindi la Grasshopper e mettendo tutto il suo impegno in titoli nuovi come Sine Mora, il nuovo sparatutto tanto atteso. Suda 51 ha invece appena tolto tutti i veli da una sua nuova creatura che ancora una volta sarà frutto di una collaborazione alquanto interessante.


Nato sotto il nome di Guild 01, il nuovo progetto di Suda 51 per Nintendo 3DS è in realtà una piccola collection di vari giochi che appartengono a generi diversi e che vedono la collaborazione con altrettanti studi. Si comincia ad esempio con Kaiho Shojo, uno sparatutto molto particolare in cui impersonare un robot “pulitore” che dovrà vedersela con un mucchio di bestiacce infernali. Crimson Shroud sarà invece un gioco di ruolo dalle tinte molto tenebrose e tipicamente fantasy.

Per il lato più originale saranno invece presenti Rental Bukiya de Omasse, a metà strada tra gioco di ruolo e simulazione in cui impersonare il gestore di un negozio di armi da vendere o fittare agli avventurieri, nonché Air Porter, in cui vestire i panni di un addetto ai bagagli in un aeroporto da far fiorire. Insomma grande originalità ancora una volta in un progetto marchiato Suda 51, speriamo che i tempi di preparazione lo portino presto anche qui da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>