Doctor Lautrec And The Forgotten Knights, primi dettagli

di Redazione 1


Ve lo avevamo promesso e puntualmente come al solito possiamo anticiparvi qualcosa su quello che si prospetta uno dei titoli più interessanti che vedranno la luce il prossimo anno su Nintendo 3DS, la nuova console portatile della casa di Mario. A dire il vero non sarà l’originalità l’elemento fondamentale che brillerà per quanto riguarda quest’annuncio, visto che le similitudini, quanto meno estetiche, con una saga di successo ci sono esplicitamente.

La saga in questione è quella del Professor Layton, un nome che probabilmente potrà non dire molto ai soli possessori di una console casalinga, ma che farà di certo brillare gli occhi a tutti quelli che possiedono un Nintendo DS visto che si tratta di una delle saghe di maggior interesse per la piccola ma potente console portatile della grande N, un gioco ricco di enigmi e di un’atmosfera affascinante che ora avrà qualcuno con cui vedersela.


Il gioco ve l’abbiamo velocemente presentato appena qualche giorno fa svelandovi la sua identità. Su Nintendo 3DS arriverà prossimamente Doctor Lautrec And The Forgotten Knights, un nuovo gioco che visivamente si presenta con delle somiglianze molto forti con la saga per Nintendo DS ma che, dalle prime rivelazioni giunte a galla, risulta invece alquanto differente. Innanzitutto dal coprotagonista che non sarà più un ragazzino ma una bella ragazza.

La biondina prenderà il nome di Sophie Coubertin e sarà una ricercatrice che aiuterà il Doctor Lautrec a scovare tesori nelle caverne di una Parigi del diciannovesimo secolo. Un clima di certo affascinante che sarà poi animato da alcuni combattimenti, non si sa ancora se casuali o meno, che ci obbligheranno ad attaccare utilizzando degli spiriti che prenderanno forme umane o animali. Gli ingredienti per un ottimo gioco ci sono tutti, non ci resta che attendere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>