Code of Princess, una gallery dell’hack’n’slash su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


C’era una volta un genere che ormai è una sorta di mosca bianca nel panorama dei titoli destinati alle console di nuova generazione. Con l’avvento delle nuove macchine da gioco infatti una moltitudine di titoli legati ad alcuni generi ben precisi non hanno più avuto modo di trovare una loro collocazione naturale per favorire il proliferare dei pur gradevolissimi picchiaduro o ancora survival horror, per non parlare delle simulazioni sportive.

Cosa dire invece delle povere avventure punta e clicca che sono decisamente sparite dalla scena videoludica internazionale, esattamente come i picchiaudro a scorrimento, genere che ha avuto un grande boom negli anni ’90, in special modo sulle console a 16 bit, ma che per una serie di motivi, spesso legate alle mode del momento, non è più riuscito ad avere dei titoli accattivanti sul mercato estinguendosi totalmente. Per fortuna ogni tanto qualche stellina del genere brilla ancora.


E’ il caso di Code of Princess, un titolo che vi abbiamo annunciato qualche tempo fa e che riporterà finalmente alla luce non esattamente il genere dei picchiaduro a scorrimento fine a sé stesso, ma una sottocategoria molto importante, ovvero quella degli hack’n’slash. Quest’ultima ha un legame forte con la prima visto che può essere considerata la versione all’arma bianca dei picchiaduro a scorrimento di una volta.

Code of Princess riporterà insomma questo genere sotto i riflettori grazie al suo arrivo, nella prossima primavera, su Nintendo 3DS. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo? In attesa di ricevere dei dettagli approfonditi sull’avventura della bionda principessa protagonista armata di una spada affilatissima, potete intanto gustarvi una gallery di immagini che vi mostra lo stile del gioco, decisamente interessante per gli amanti dei manga, non trovate?

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>