In preparazione il quarto capitolo di Prince of Persia

di Redazione 1

A volte non è necessario inventarsi un personaggio di sana pianta né tanto meno un’ambientazione totalmente innovativa per appassionare il pubblico videoludico immettendo sul mercato una nuova serie di videogame dall’alto potenziale, ma anzi, molti videogiocatori hanno una grande nostalgia per i grandi classici ed è proprio per questo probabilmente che ha avuto tanto successo una vecchia saga negli ultimi anni.

Ormai è già sugli scaffali dei negozi la trilogia dedicata al principe persiano più celebre ed amato della storia dei videogiochi. Dopo aver sottratto al cattivane di turno le sabbie del tempo ed aver addirittura subito uno sdoppiamento di personalità nei suddetti giochi, un quarto capitolo si affaccerà nella seconda metà di quest’anno per rendere giustizia al popolo videoludico che a gran voce richiede il suo ritorno.


La Ubisoft ha tenuto il segreto finora nonostante i riflettori siano puntati sulla serie grazie alle voci di corridoio che si susseguono ogni giorno sul film che verrà tratto dalla saga, ma la notizia di questo quarto gioco per Xbox 360, Playstation 3, PC e Nintendo DS è spuntata soltanto da poco e sta già iniziando ad incuriosire pubblico e stampa per scoprire di più sulle vicende del nuovo Prince of Persia.

Il gioco pare che sarà completamente slegato dalla trilogia che ben conosciamo, a cominciare dal protagonista che non sarà quello dei precedenti giochi, bensì un personaggio del tutto nuovo che però di sicuro renderà giustizia al marchio di Prince of Persia. La grafica passa da uno stile classico ad un mix tra realismo e cell shading con effetti visivi davvero interessanti. Appena sapremo di più su questo attesissimo titolo vi terremo informati.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>