A scuola guida col Nintendo DS

di Redazione Commenta

Se avete già diciotto anni di sicuro avrete pensato almeno una volta di fiondarvi nella prima scuola guida disponibile per prendere finalmente quel documento che vi permette di essere più indipendenti, di rubare la macchina di papà quando ne abbiamo bisogno, di non dover sottostare ad orari monacali e di poter finalmente provare anche il brivido della guida seguendo prudentemente le regole della strada, è ovvio.

Ma le regole della strada sono tante, non sempre tutte comprensibili al primo impatto, non sempre le domande dei test dell’esame di guida sono facilissimi da superare: c’è bisogno di un approfondito studio del Codice della strada, di una passione per la guida e un’intuizione particolare per quelli che sono i segnali più complicati da interpretare. Ma per aiutarci in tutto questo ci pensa il nostro Nintendo DS.


Infatti non ancora soddisfatto di mettere alla prova la nostra mente con i cervellotici enigmi e prove d’ingegno di Brain Training, non contento di mettere alla prova il nostro fisico con il futuro My Health Coach di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, adesso la nostra piccola console portatile della Nintendo si fa in quattro anche per darci una mano con i quiz di guida e insegnarci al meglio i trucchi per superarlo.

Il gioco, o meglio il vademecum per il perfetto pilota è Driving Theory Training e, come se fossimo davanti al foglio con le domande per l’esame per prendere la patente, dovremo darci da fare per risolvere i quesiti che potremo trovarci dinnanzi nel fatidico momento in cui aggiungere questo nuovo tassello alla nostra vita da persone indipendenti. Tra mini-giochi e questionari siamo sicuri che in futuro ci saranno sempre meno bocciati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>