Xbox One, supporto Unity entro fine anno

di Redazione Commenta

Unity supporterà Xbox One entro la fine dell’anno. La conferma è stata data direttamente dal CEO di Unity Technologies, David Helgason, nel corso di una intervista rilasciata alla edizione online della rivista ufficiale Xbox. È una buona notizia per tutti gli sviluppatori dato che permetterà loro un semplice porting dei titoli Unity per Xbox 360 alla nuova console di casa Microsoft.

Il supporto Xbox 360 è stato qualcosa che abbiamo fatto noi stessi per supportare parte dei nostri consumatori. Sapevamo di essere arrivati un po’ in ritardo nel ciclo della generazioni, perciò eravamo consapevoli del fatto che non sarebbe stato un gigantesco affare per noi. Quindi lo abbiamo fatto perché c’erano comunque dei consumatori che volevano esportare i loro giochi e ci sono riusciti

Microsoft ha ovviamente tutto l’interesse del caso nel distribuire dei tools Unity gratuiti a tutti gli sviluppatori Xbox One, specialmente per supportare al meglio la community dei developer indipendenti con il nuovo programma [email protected] presentato al Gamescom 2013 di Colonia.

Grazie al supporto di Unity, ha spiegato il CEO dell’azienda, decine di centinaia di giochi arriveranno sulla piattaforma Xbox. Merito della semplicità garantita non solo per il porting di giochi da Xbox 360 alla nuova Xbox One, ma anche da piattaforme concorrenti di nuova generazione.

Questa volta, ha aggiunto Unity, il supporto Microsoft è stato fondamentale per essere pronti immediatamente per l’inizio della nuova generazione, quando nell’attuale, come spiegato dallo stesso CEO nella dichiarazione, si è arrivati troppo tardi e solo per alcuni specifici clienti. All’inizio, Unity era soltanto una piccola compagna con un nuovo toolset, mentre adesso è una vera e propria enorme community con quasi due milioni di persone.

Una buona notizia per Microsoft, per gli sviluppatori, ma sicuramente anche per gli appassionati interessati a Xbox One, consapevoli che la piattaforma potrà subito contare su un importante portfolio di titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>