Warhammer 40,000: Space Marine, un’occhiata al nuovo trailer

di Onitaku 2

Relic è di nuovo al lavoro con Games Workshop per un nuovo capitolo inerente alla saga di Warhammer 40,000. Questa volta le console prescelte saranno Xbox 360 e Playstation 3. Se non sapete cosa siano i Warhammer 40,000 dovete solamente sapere che si tratta di un universo nel quale tantissime razze aliene si combattono l’un l’altra per motivi nobili o semplicemente perchè la distruzione è il loro mestiere.

In Warhammer 40,000: Space Marine non possiamo che prendere il comando di uno Space Marine. Nel debut trailer abbiamo assistito ad una battaglia tra Space Marines e Orchi e, alla fine, si è rivelato Carnifex, un devastatore della razza dei Tyranid. Relic non ha ancora rivelato quali altre razze saranno all’interno del gioco, ma questo ci basta e avanza. Andiamo subito a vedere il gameplay che caratterizza questo ennesimo episodio della saga.L’azione sembra veloce, brutale e sanguinosa. Impersoneremo uno Space Marine e useremo tutti i suoi tipi di armi: le spade, i martelli, i bolters ecc. Insomma avremo l’imbarazzo della scelta e naturalmente potremo scegliere se restare in ranged combat o in melee. Per combattere moltitudini di nemici avremo a disposizione anche altri oggetti come un jump pack che scaraventa gli orchi in tutte le direzioni o la possibilità di ordinare un attacco da una nave in orbita.

A quanto pare Relic vuole rendere il gioco molto sanguinolento. Il nostro punto di vista è molto vicino all’azione e nuvole di sangue schizzano in tutte le direzioni colpendoci in volto. In una parte del video assistiamo persino a teste tagliate in due, o recise, di poveri orchi senza speranza. Non ci è stato detto ancora se tutto ciò farà parte del vero e proprio gameplay, Relic non è stata molto chiara.

Andando avanti nel gioco otterremo nuove armature e aumenteremo le nostre statistiche. Ancora non sappiamo purtroppo come otterremo nuovi oggetti e quindi come sarà strutturato il sistema di drop. Nel video possiamo notare la schermata dell’equip del personaggio con degli slot per armature, armi ecc. e delle barre che segnalano le varie abilità. Inoltre ancora non è stato rilasciato nulla riguardo ai comandi o ai veicoli.

L’unico mezzo che abbiamo visto è il Titan, un gigantesco bipede meccanico, che sarebbe veramente entusiasmante pilotare. Per quanto riguarda i molti rumors, i più attendibili sono quelli che riguardano un possibile multiplayer cooperativo dato che si è notato che nel video vi sono 4 Space Marines particolarmente raggruppati. Sicuramente questo è un gioco da tenere d’occhio, speriamo in qualche sicurezza in più.

Commenti (2)

  1. I don’t understand shit but I can definitely tell you that you screwed up with the first pic. It’s not from Warhammer, it’s a design art for Starcraft 2. 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>