Shadow of the Damned, il nuovo gioco di Shinji Mikami

di Redazione 3

Dopo aver portato a termine Vanquish (in uscita il 22 ottobre) per conto di Platinum Games, Shinji Mikami (creatore di Resident Evil e Dino Crisis) è tornato al lavoro con il geniale Suda 51, il papà di No More Heroes.

Shadow of the Damned, questo il titolo del nuovo gioco, è attualmente in fase di sviluppo, sarà pubblicato da Electronic Arts ed uscirà nella primavera 2011 su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Il protagonista di Shadow of the Damned sarà un killer di demoni dotato di motocicletta. Il suo scompo? Combattere contro i demoni che infestano il sottosuolo di una non meglio specificata città. Dalle prime informazioni trapelate, il gameplay del gioco ricorda quello di Resident Evil 4.

A noi questo incipit ricorda incredibilmente un personaggio di casa Marvel. Stiamo parlando, ovviamente, di Ghost Rider, reso popolare anche dal film interpretato, tra gli altri, da Nicolas Cage. Ma siamo certi che due geni come Shinji Mikami e Goichi Suda hanno ben altro in serbo per i giocatori, che non una mera scopiazzatura di un concept già esistente.

Shinji Mikami, come vi abbiamo anticipato, nell’ultimo periodo è stato molto impegnato a lavorare su Vanquish, action game sci-fi con ambientazione futuristica, in uscita il prossimo 22 ottobre.

Goichi Suda (meglio conosciuto anche come Suda51 o Suda 51) si è distinto in questi ultimi anni per aver dato la luce a No More Heroes e relativo seguito. Una saga che non ha mai riscosso il successo sperato, nonostante gli ottimi pareri ricevuti della critica ed uno zoccolo duro di fan affezionati alle avventure dello scapestrato Travis.

Al Tokyo Game Show (in programma dal 15 al 19 settembre in Giappone) Electronic Arts ha mostrato il trailer di debutto di Shadow of the Damned, che vi proponiamo qui sotto. Non vediamo l’ora di saperne di più su questo interessante progetto partorito dalla mente dell’eclettico Shinji Mikami

Commenti (3)

  1. fanc….. non l’hai creato per il PC!! Vergognati!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>