Section 8, lo sparatutto da domani nei negozi

di Redazione 3


Un gioco per console fatto bene ha bisogno senza ombra di dubbio di un tempo di gestazione ben delineato e un’organizzazione alle spalle che curi tutti i suoi aspetti senza tralasciare nessun lieve difetto, dalla grafica che dev’essere particolarmente curata e al passo con i tempi delle nuove tecnologie, fino alla giocabilità, elemento decisamente essenziale per rendere un titolo appetibile al grande pubblico senza mai stancarlo dopo appena poche partite.

I giochi insomma hanno bisogno dei loro tempi per maturare e dare il meglio di sé una volta arrivati sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia. Nel frattempo è il turno delle case di sviluppo, bravissime nel farci ingolosire a suon di notizie elargite con il contagocce e prime timide immagini dei piccoli capolavori che hanno in lavorazione, fino ad arrivare ai filmati veri e propri in cui il gioco già a buon punto di realizzazione viene presentato in veste pressoché ufficiale.


Ma questo tempo di gestazione per la preparazione di un gioco, a quanto più o meno deve ammontare? Chi potrebbe quantificare il tempo necessario per lo sviluppo di un buon gioco? Non c’è chiaramente un tempo fisso per un lavoro come questo, dipende dal gioco, dalle capacità del team di lavoro, da eventuali intoppi ed anche dall’andamento del mercato che vuole di volta in volta sulla cresta dell’onda generi e tipologie di giochi ben diversi.

Ma è senza giustificazioni il tempo lunghissimo di preparazione per Section 8, un interessante sparatutto della SouthPeak Games presentato oltre 2 anni fa ma di cui si sono purtroppo poi perse le tracce. Dopo una piccola serie di golosi trailer, la casa di sviluppo ha reso noto che a sorpresa il gioco tutto dedicato alle figure di robot armati fino ai denti di armi avveniristiche, sarà lanciato per PC e Xbox 360 domani 18 settembre. L’attesa è finita finalmente, speriamo che ne sia valsa la pena.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>