MX VS ATV Reflex, nuovi tipi di motori su console

di Onitaku 14

Forse i fan della MotoCross non saranno tanti quanti quelli della Formula 1 o di giochi più entusiasmanti come Need for Speed o Burnout, ma quello che è stato annunciato è un gioco dalle grandissime potenzialità che potrebbe farvi cambiare idea e appassionarvi più di tutti gli altri giochi di corse. Stiamo parlando di MX vs ATV Reflex, il nuovo titolo della Rainbow Studios.

La software house oramai è a lavoro su questo genere di giochi da più di 10 anni e ce ne ha già fatte vedere delle belle con MX vs ATV Untamed che, a detta di molti, sembrava essere il gioco più completo per quanto riguarda il mondo delle MX e dei ATV. Vi posso assicurare però che non è affatto finita con Untamed e che questo nuovo capitolo porterà grandissime novità. Andiamo a scoprirle.Prima di tutto partiamo dai comandi. In Reflex il nostro pilota non sarà un tutt’uno con il suo mezzo, ma comanderemo i due con i rispettivi analog stick. Questo vuole dire che avremo lo stick sinistro al quale risponderà il mezzo e quello destro a cui risponderà il pilota. In questo modo, grazie al fantastico motore fisico impiegato, avremo una manovrabilità maggiore grazie al peso del pilota che grava o no sul mezzo durante le curve.

C’è da dire che possiamo benissimo giocare senza utilizzare l’analog destro e che quindi se vogliamo un gioco ancora più arcade lo avremo, ma quest’ultimo non ha solo quella funzione. L’analog destro infatti ci permetterà di compiere i tricks in volo premendo simultaneamente anche il pulsante sinistro sopra il trigger. Alla fine della gara verremo valutati per ogni aspetto dei tricks effettuati (tecnico,originalità ecc.).

I tricks non solo sono pre-esistenti, ma una volta che ne inventiamo dei nuovi vengono registrati sul database. Un’altra particolarità alquanto realistica è la possibilità di tornare in sella dopo una cattiva mossa. Se stiamo per essere sbalzati via apparirà sullo schermo una freccia la quale ci indicherà la direzione nella quale dovremo portare il nostro analog stick per salvare la pelle. In casi estremi la freccia apparirà comunque, ma per centesimi di secondo e quindi non avremo la possibilità di restare in sella.

Grandissima novità è, come accennato prima, il motore fisico e soprattutto l’interazione con il terreno. Il nostro mezzo sposterà grandi quantità di terreno e creerà fosse e fossette alquanto realistiche. Vi basti pensare che se accelleriamo e freniamo con la ruota davanti creeremo dei cumuli di terriccio dietro di noi. Per non parlare dello spettacolo incredibile a cui si assiste correndo sulla neve. Per finire vi ricordo che questo titolo sarà presente all’E3 e sarà disponibile per le vacanze natalizie sia per Xbox 360 che per Playstation 3. Restate nei paraggi per le eventuali novità a riguardo.

Commenti (14)

  1. Salve volevo sapere da dove è possibile scaricare questo gioco per pc. Grazie

  2. salve, sapete darmi una data precisa o approssimativa dell’uscita di questo gioco

  3. ragazzi se volete scaricare la demo per l xbox 360 (che in italia non c e ancora) dovrete come ho fatto io crearvi un account di windows live americano cioe con locazione tipo new york con il giusto cap. e poi vi create un account dell xbox con quel windows live id e scaricherete la demo in poco tempo… magari vi starete chiedendo se e in inglese ma io lo scaricata ed è in italiano…

    buon game

  4. volevo sapere come scricare la demo di mx vs atv reflex x favore ditemelo

  5. quando esce mx vs atv reflex x ps3 in italia????????????????

  6. ma xkè nn ve lo comprate invece di scaricarlo coglioni

  7. il gioco un america esce x natale mentre in italia x fine gennaio inizio febbraio

  8. minkia dv aspettare fino alla fine di gennaio porco francesco

  9. ci sarà l’enduro race? ha qualche cosa che l’untamed invece ha oppure ha solo di meglio??

  10. ooooo ma cristooo santo!! sto mx vs atv reflex in italia quando caxxo esceeeeeeeeeeeee???????

  11. ragazzi sono felice di annunciarvi ke e uscita finalmente la demo di mx vs atv reflex….e si trova su playstation store…..e il gioco uscirà il 5 febbraio…..l’ho provato ed e veramente figo…..per chi ha l’ hdmi con pley come me e una figata assurda solo ke e molto realistico e difficile……

  12. ehehehehehehehehe…. io ce lo gia il gioco… lo comprato su ebay

  13. ragazi perche mx vs atv reflex per pc non mi funziona nessun joypad non lo legge per niente….
    molti mi hanno detto che si gioca solo con la tastiera e de bruttissimo
    oppure iljoypad deve essere compatibile microsoft
    mi fate sapere qualcosa? se e questione o meno di compatibilita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>