Gears Of War Kinect, nuovi dettagli sul gioco

di Redazione 2

Da mesi si parla di un episodio di Gears Of War per Kinect, ma fino ad ora non abbiamo avuto informazioni sul progetto ed Epic non ha mai confermato di essere al lavoro sul gioco, Cliffy B ha più volte smentito il supporto a Kinect in Gears Of War 3, ma a parte questo non ci sono altre notizie riguardo ad uno sparatutto della serie Gears Of War compatibile con il nuovo controller Microsoft.

Adesso però le cose sono leggermente cambiate e nella mattinata Kotaku ha riportato alcune indiscrezioni su Gears Of War Kinect, la fonte è anonima, ma a quanto pare si tratta di uno dei programmatori coinvolti nella realizzazione del gioco.

A quanto pare Gears Of War Kinect è effettivamente in fase di sviluppo negli studi di Epic Games, come testimonia la prima immagine trapelata, che noi abbiamo pubblicato in apertura dell’articolo. A quanto pare il gioco sarà uno sparatutto su binari, basato su scenari e movimenti predefiniti, come Rage per iPhone, giusto per fare un paragone con un titolo recente.

Secondo la misteriosa fonte, Gears Of War Kinect sarà realizzato sfruttando usando molto materiale scartato da Gears Of War 2, in modo da accelerare la realizzazione del gioco, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno in corso.

Epic ha registrato pochi giorni fa il nome Gears Of War Exile, che secondo molti sarà usato proprio per questo gioco, anche se, ricordiamo, non ci sono conferme ufficiali da parte della software house, l’unica cosa certa che sappiamo è che Gears Of War 3 non supporterà Kinect in nessun modo.

Un annuncio su Gears Of War Kinect era atteso per la fine del 2010, Cliffy B aveva fatto capire che ci sarebbero state gustose novità durante i Video Game Awards (11 dicembre), ma così non è stato e del progetto non abbiamo saputo più niente, almeno fino ad oggi. Non ci resta che aspettare l’eventuale conferma (o smentita) di Epic.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>