Gears of War, Cliffy B svelerà una sorpresa ai VGA 2010

di Davide Leoni 1

Cliffy B ha annunciato con un breve video (visibile a fondo pagina) che ai VGA 2010 (in programma il prossimo 11 dicembre) svelerà una grossa sorpresa su Gears of War. Secondo Cliff, sarà qualcosa di incredibile che farà rimanere i fan a bocca aperta, qualcosa di totalmente inaspettato.

Poche, pochissime le notizie in merito, ma possiamo fare un paio di ipotesi, basandoci principalmente su alcuni indizi reperibili nel filmato. Seguiteci dopo il salto per sapere di cosa stiamo parlando.

La prima cosa che notiamo ad esempio è il logo di Gears of War che appare nel video. Il logo non riporta nessuna indicazione numerica, questo potrebbe voler dire che la sorpresa riguarda l’universo di Gears of War ma non il terzo episodio nello specifico. Inoltre, perchè Cliff Bleszinski parla seduto su un divano? Forse è un velato riferimento alla compatibilità con Kinect? E poi perchè indossa una maglietta di Steven Seagal? Questo in effetti non è un indizio e non ha niente a che vedere con Gears of War (a meno che l’attore non abbia firmato un contratto per sostituire Marcus Fenix a partire da Gears of War 4, ma ovviamente stiamo scherzando).

Questi due indizi farebbero pensare ad uno spin-off di Gears of War compatibile con Kinect. Questa non è una ipotesi campata per aria, visto che già nelle scorse settimana si è parlato di una cosa del genere. Cliffy ha dichiarato più volte che GOW 3 non supporterà in alcun modo il controller Microsoft, eppure i rumors vanno tutti in questa direzione.

Durante gli Spike TV Video Game Awards 2010 quindi Cliffy B ed il suo staff potrebbero annunciare ufficialmente un “Gears of War Kinect“, sarebbe il titolo perfetto per far piacere la periferica anche ai giocatori hardcore, che fino ad ora si sono lamentati dell’abbondanza di titoli casual come compilation sportive e giochi di fitness.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>