Xbox World svela le specifiche dell’Xbox next-gen

di Davide Leoni 1

Il magazine Xbox World ha in serbo una grande esclusiva per il suo penultimo numero, un ricco speciale di otto pagine dedicato all’Xbox next-gen, nome in codice Durango. Xbox World nei mesi scorsi ha avuto molti contatti con fonti vicine a Microsoft ed è in grado di svelarci numerosi particolari sulla nuova console di Redmond.

La console, fanno sapere i redattori di Xbox World, userà dischi Blu-Ray ed integrerà una versione più evoluta del sensore Kinect, con funzionalità specifiche per la realtà aumentata. Altre specifiche hardware rivelano la presenza di una CPU Quad-Core ed 8 GB di RAM, mentre non sembrano esserci notizie certe riguardo la GPU.

Novità anche per quanto riguarda il sistema di controllo, con Microsoft intenzionata ad abbandonare il joypad e a proporre controlli alternativi, con opzioni basate sulla realtà aumentata e sui sensori di movimento. Le notizie sul design invece parlano di una console dalle linee curve e dal colore nero lucido stile Surface, il tablet di Microsoft da poco uscito negli USA.

Ovviamente non possiamo sapere se queste informazioni sono reali oppure no. L’editor della rivista, Dan Dawkins, fa sapere che tutte le specifiche sono ufficiali e che Xbox World è a conoscenza dei piani sulla nuova Xbox già da tempo. Se le cose non sono cambiate la console verrà svelata poco prima dell’E3 di Los Angeles, in programma a giugno.

L’uscita della console sarebbe prevista per la fine del 2013, con almeno sei mesi di anticipo rispetto a PlayStation 4, che potrebbe arrivare nella primavera del 2014. Altre fonti, in questi giorni, hanno rivelato che il prossimo anno arriverà sul mercato una nuova console next-gen e a questo punto ci sono pochi dubbi sul fatto che questa sia il successore di Xbox 360.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>