Unreal Engine 4: Il PC sarà solo in secondo piano

di Redazione 1

In una mossa che farà arrabbiare molti giocatori di giochi per PC, Epic Games ha annunciato che Unreal Engine 4, la prossima iterazione dello straordinario (ed usatissimo) motore grafico vedrà come principale interesse il mondo delle console.

La versione 4 di Unreal Engine sarà quindi sviluppata con le console in mente, e girerà sulla prossima Xbox, Playstation, o console Nintendo qualora dovessero decidere di fare una console dalle prestazioni simili a quelle della concorrenza.


I PC verranno dopo. Relegati all’ultimo posto, non saranno l’obbiettivo della tecnologia Unreal, saranno un surplus alle versioni già esistenti per console.

Per Epic Games è un grande cambiamento. La tecnologia che muove l’unreal engine è sempre stata focalizzata e progettata per l’utilizzo sul PC. Le console sono sempre venute dopo, la versione console di Unreal Engine 3 è figlia della versione per PC.

Con Unreal Tournament 3 che ha venduto un milione di copie su PC da novembre a oggi non ci stupiamo moltissimo di questa decisione. Lo stesso Cliffy B. (ideatore dell’ottimo Gears of War) ha affermato di recente che è sua opinione che il mercato dei videogiochi per PC sia un po’ stantio, e che le console sono il futuro.

Nonostante sia un’affermazione un po’ coraggiosa, sicuramente le console saranno il futuro per Epic Games, almeno all’inizio. Possiamo aspettarci una Unreal Engine 4 per la fine di questo ciclo generazionale, tra il 2011 e il 2012.

Via | CVG

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>