Bioshock, in arrivo il film?

Carissimi amici videogiocatori, come ormai ben saprete, il rapporto che c’è tra il mondo dei videogiochi e quello del cinema è sempre più stresso, sia in un senso (ovvero videogiochi che diventano pellicole cinematografiche) che nell’altro (vale a dire film che diventano titoli per svariate console).

Ebbene, oggi siamo qui a segnalarvi quella che sembra una probabile nuova collaborazione tra grande schermo e mondo dei videogiochi, con protagonista uno dei titoli che più ha stuzzicato la fantasia e la voglia di giocare di milioni di persone in tutto il mondo: Bioshock.


I contatti tra 2K Games and Universal Pictures sembrano sempre più consolidati, e sono già in ballo nomi di primissimo livello: come regista si pensa a Gore Verbinski, mentre per lo screenplay si potrebbe affidare il tutto a John Logan (noto per aver lavorato a titoli del calibro di “Il Gladiatore” e “The Aviator”).

Che dire? A noi non dispiacerebbe affatto una trasposizione sul grande schermo di Bioshock, a patto che non venga fuori un film senza trama o che punti solo al brand, senza focalizzare quindi il lavoro su quello che è poi importante per lo spettatore finale: storia e recitazione… staremo a vedere, speriamo bene!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.