The Last Guardian, il produttore esecutivo abbandona il progetto

di Redazione 1


Chi ha provato l’epica avventura di ICO, il dolcissimo ma fiero ragazzino nato con un bel paio di corna sulla testa ma pronto ad uscire dal maniero in cui era stato rinchiuso, salvando, tra l’altro, anche una misteriosa fanciulla che era rinchiusa in una gabbia nella stessa location, avrà sicuramente ben stampata nella mente tutta l’atmosfera magica che regnava sovrana in quella fantastica avventura.

Allo stesso modo anche chi ha guidato il cavaliere senza macchia e senza paura, pronto a sfidare dei temibili colossi alti metri e metri ma dotati di un punto debole, nel mirabolante Shadow of Colossus, seguito ideale di ICO, si è ritrovato davanti una sfida senza precedenti in un contesto originale e particolare. E’ per questo che ora le aspettative su The Last Guardian sono molto alta, nonostante quel che sta accadendo.


Tanto per soddisfare quei pochi che ancora non sanno di cosa stiamo parlando, The Last Guardian non è nient’altro se non una strana avventura tra un ragazzo ed una creatura tipicamente fantasy, pronti a cooperare per portare a termine la loro missione. Ricorderete la notizia che ha sconvolto proprio quelli che attendevano con ansia questa nuova creatura di Fumito Ueda, venendo a sapere della sua “fuga”.

Qualcuno è stato rincuorato dalle sue parole su Twitter che hanno confermato comunque la sua presenza nella lavorazione di questo progetto, ma a quanto pare ora è un altro personaggio dello staff a tirarsi indietro. Si tratta del produttore esecutivo Yoshifusa Hayama che pare abbia abbandonato The Last Guardian per dedicarsi piuttosto al mercato dei social gaming. Non ci è dato sapere di più su questa decisione, ma spero che non ci siano danni al tanto atteso titolone.

Commenti (1)

  1. lasci un gioco tripla A con un Hype alle stelle per dedicarti a farmville?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>