The Last Guardian, il grande assente all’ultimo Tokyo Game Show

di Redazione Commenta

Finalmente il conto alla rovescia sta arrivando agli sgoccioli, per quanto riguarda i possessori di una fiammante Playstation 3, per l’arrivo di quel ciclone di emozioni e di poesia che risponde al nome di ICO Collection. Un vero concentrato di forte sentimento quello che stanno per avere tra le mani i nostalgici che hanno già avuto modo di provare i titoli che compongono il pack a suo tempo e chi per la prima volta prenderà il comando dei due protagonisti.

Niente di più diverso: un bambino nato con due solide corna sulla testa imprigionato in un diroccato maniero ed un giovane cavaliere innamorato pronto a sconfiggere dei colossi pur di ritrovare la sua bella. Tra il magico ICO e l’epico Shadow of Colossus ognuno potrà leccarsi i baffi con le magiche ambientazioni e con tutta la forza dell’HD con cui verranno presentati i titoli, ma con quest’imminente arrivo parte un altro famoso conto alla rovescia.


Si tratta di quello che porterà fino a noi The Last Guardian, la nuova perla dello stesso team di ICO che ci mostrerà una grande sintonia tra un personaggio umano ed una creatura fantastica, il tutto corredato dalla sapiente maestria di cui sono dotati i due titoli disponibili a breve con la ICO Collection. Chi si aspettava però di vedere qualcosa in più su The Last Guardian ad uno degli eventi più importanti del mondo videoludico, sarà rimasto sonoramente deluso.

Difatti all’ultima edizione del Tokyo Game Show, la Sony ha deciso di non mostrare nulla su questo attesissimo gioco ma che i fans non hanno di che preoccuparsi visto che i lavori procedono a gonfie vele e, piuttosto che regalare ai curiosi delle immagini o dei video in più, si è preferito continuare a spron battuto per offrire un risultato davvero eccellente sotto ogni punto di vista. Certo, un nuovo piccolo assaggio ci sarebbe comunque stato più che bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>