Dofus, i dati tecnici

di Redazione 1

Dopo avervi annunciato l’arrivo in Italia del gioco di ruolo di massa da giocare online che prende il nome di Dofus e nasce da un’idea tutta francese, le indiscrezioni e le informazioni al riguardo sono giunte nelle nostre mani per presentarvi in anteprima quello si prospetta uno dei migliori giochi online capaci di portarci per mano in un mondo incantato a metà strada tra un vero e proprio gioco di ruolo e un cartone animato interattivo.

Stiamo aspettando conferme ufficiali riguardo la data ufficiale in cui Dofus metterà piede anche in territorio italiano ma intanto, dopo avervi fatto conoscere il vero significato di Dofus, arriva qualche dato più tecnico che soddisferà le vostre curiosità riguardo la possibilità di prendere parte al gioco. Uno dei problemi per cui molti giocatori rinunciano a prender parte ad uno di questi titoli sono sicuramente i requisiti tecnici.


Quante volte infatti siamo incappati in giochi che magari sul nostro PC di seconda mano non riusciamo a far girare perché troppo pesanti o perché richiedono acceleratori grafici troppo all’avanguardia per i nostri macchinari e per le nostre tasche? Beh, con Dofus sarete tranquilli anche su quello visto che i requisiti tecnici richiesti sono davvero minimi e quindi anche su PC acquistati qualche annetto fa, il gioco potrà essere gustato in tutta tranquillità.

In più ci sarà una grande compatibilità con i sistemi operativi di qualunque genere, infatti Dofus può essere giocato comodamente sia su Windows, sia con Mac, ma anche con l’utilizzo di Linux, così quando ci verrà voglia di tornare nel mondo di Dofus non avremo nessun ostacolo, nemmeno dal punto di vista del salvataggio del gioco visto che l’azione si svolge tutta online e non ci sarà bisogno di salvataggi. L’acquolina in bocca inizia a farsi sentire sempre di più!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>