Videogiochi, uscite settimana 30 gennaio – 5 febbraio 2012

Dopo un gennaio sottotono (l’unico gioco di rilievo è stato Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS) ecco che iniziano le uscite di primo piano. Questa settimana vedranno la luce tre titoli molto attesi, ovvero NeverDead, Final Fantasy XIII-2 e Soul Calibur 5.

Durante il mese di febbraio usciranno altri titoloni di primo piano come The Darkness 2, Jak and Daxter HD Collection e Syndicate, ma avremo modo di parlarne nelle prossime settimane.

Soul Calibur 5

L’attesissimo picchiaduro Namco-Bandai uscirà nei negozi il prossimo 3 febbraio, su Xbox 360 e PlayStation 3. La serie Soul Calibur torna in tutto il suo splendore con un nuovo episodio ricco di opzioni e modalità di gioco.

I fan di Tekken, Street Fighter e Virtua Fighter dovrebbero provare Soul Calibur 5, un picchiaduro con tantissimi personaggi ed un gameplay frenetico e veloce.

Se volete rinfrescarvi la memoria potete acquistare il primo Soul Calibur, recentemente pubblicato su App Store, compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.

Final Fantasy XIII-2

Altro titolo che non ha certo bisogno di presentazioni, la seconda parte di Final Fantasy XIII sarà disponibile in Europa da venerdì 3 febbraio, in versione standard e limitata per collezionisti.

I fan di Final Fantasy lo acquisteranno ad occhi chiusi, per gli altri invece si tratta di un acquisto da valutare molto attentamente. Se vi è piaciuto Final Fantasy XIII potete comprare anche questa seconda parte, altrimenti risparmiate pure per qualcosa di più meritevole.

NeverDead

Sviluppato da Rebellion e pubblicato da Konami, Never Dead è un action game 3D in salsa horror, un mix tra Shadow Of The Damned, Resident Evil e Metal Gear Solid.

NeverDead è un gioco molto interessante, tecnicamente non sembra eccelso, il gameplay però dovrebbe riservare ben più di una sorpresa. Se siete stufi dei soliti sequel e remake, il titolo Rebellion potrebbe sorprendervi, tenetelo d’occhio, non ve ne pentirete assolutamente.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.