Okami HD, la dea lupo bianco si mostra in una gallery

di Redazione Commenta


La storia alla base del gioco è probabilmente quanto di più lontano possa esistere dalla cultura occidentale, ma la magia di un titolo come Okami è fiera di tornare in una versione rigorosamente in HD.

Nel gioco vengono pescate a piene mani tradizioni e folklore tipici del passato legato al mondo dell’oriente, così magico e così misterioso, ma anche basato su strutture religiose e filosofiche decisamente differenti da quelle che seguiamo dalle nostre parti. Proprio per questo però il titolo ha avuto dalla sua un discreto fascino incontrastato.


Okami, qualcuno di voi, lo ricorderà come uno dei più originali titoli d’avventura che possa essere mai capitato tra le mani di un giocatore qualche anno fa. La protagonista era una dea, la famosissima Amaterasu, divinità legata al sole, scesa sul nostro pianeta però attraverso le sembianze di un animale, di un candido lupo bianco che presto torneremo ad impersonare grazie al ritorno del gioco in una versione HD.

Come già vi abbiamo annunciato infatti, grazie anche allo stupefacente primo trailer di debutto, anche un gioco delizioso come Okami è stato scelto per usufruire del restyling che molti titoli delle passate generazioni hanno subito per una riproposta ai giocatori attuali, come ad esempio il fantastico ICO oppure il tanto atteso ritorno di Ratchet & Clank, tanto per citarne alcuni. E uno stile grafico forte come Okami, ben si presta a questo nuovo passaggio.

Attraverso la gallery di immagini che vi mostriamo qui sotto, potrete vedere da soli la magnificenza dello stile di disegno di Okami, in cui utilizzare al meglio le abilità di un pennello magico è essenziale per progredire nel gioco. E sarà bellissimo farlo ancora una volta in scenari tipici del Giappone antico, con ponti in legno per attraversare ruscelletti e poetici alberi in fiore intenti a distribuire petali. Godetevi le immagini di Okami in HD prima di poterlo avere tra le mani.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>