Myst 3DS, un video presenta il ritorno dell’avventura grafica

di Redazione Commenta


Abbiamo più volte parlato della grande moda del momento che sta impazzando pressochè su tutte le console attualmente sul mercato e che siamo sicuri si farà risentire anche con l’avvento della nuova realtà tecnologica della prossima generazione visto che ormai i giocatori odierni non possono andare avanti nella loro conoscenza del divertimento videoludico senza dare un’occhiata al passato, scoprendo quindi quello che ci siamo lasciati alle spalle.

Personaggi che sembravano seppelliti nella memoria storica delle console di tanti anni fa, tornano magicamente in vita nelle avventure e nei titoli più astrusi, pronti a riprendersi il dominio del regno videoludico come se non avessero mai abbandonato le nostre piattaforme. Questo accade con molti protagonisti di ieri, ma presto accadrà anche con un’avventura unica nel suo genere che ha lasciato insonni molti giocatori ormai con qualche annetto di carriera alle spalle.


Stiamo ovviamente parlando di Myst, l’avventura grafica che circa vent’anni fa ha deliziato numerosi giocatori lasciando da parte l’istinto e la lotta al dito più veloce, permettendoci piuttosto di spremerci le meningi come si deve per risolvere tutti i misteri che il gioco propone. Chi non si è di certo avvicinato ieri ai videogiochi, di sicuro conosce questo gioco, ma chi non ha fatto in tempo a conoscerlo, potrà farlo presto grazie al Nintendo 3DS.

Il classico Myst, esattamente quel titolo che ci ha fatto impazzire un paio di decenni fa, torna proprio su console con il semplice titolo di Myst 3DS, proponendo proprio in 3D la stessa magia del gioco classico. Tutti gli enigmi sono nuovamente presenti con la possibilità di sfruttare il doppio schermo, ad esempio per zoomare il testo di un foglio o ricordare sempre su quale luogo della mappa si sia. Un video esplicativo che vi presentiamo qui sotto di certo vi farà tornare molti ricordi alla mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>