Hyperdimension Neptunia V, l’originale gioco di ruolo in una gallery

di Redazione Commenta


La follia giapponese è contraddistinta da sempre da un certo stile che qui in Europa nemmeno lontanamente possiamo immaginare. Hyperdimension Neptunia V ne sarà una nuova divertente prova tangibile!

Negli anni abbiamo assistito alla comparsa di alcune situazioni, ma soprattutto di alcuni personaggi che hanno sfiorato la pazzia come tutte le creature di Suda51 ad esempio, che proprio sull’originalità e la diversità da una certa conformità ha fondato il suo successo, come ad esempio ha di recente fatto lo strambo Lollipop Chainsaw.


Ma il mercato giapponese si è imposto non soltanto in patria, grazie anche a tutta una serie di personaggi buffi e fumettosi che, con pochissimi tratti ben distinguibili, hanno dato vita a deliziose ranocchie, tenerissimi gattini o pulcini fintamente innervositi, che hanno preso il sopravvento come marchi su gadget di ogni tipo, rompendo un po’ le scatole a chi è allergico a tutto questo. Non vi andrebbe quindi di mettervi a combatterli come avversari in un gioco?

L’estro creativo delle ferventi menti nipponiche è arrivato anche a questo, inserendo come nemici questi dolcissimi esserini dalle fattezze fumettose in Hyperdimension Neptunia V, un interessante gioco di ruolo che molto probabilmente non vedremo mai dalle nostre parti, ma che invece apparirà in tutto il suo splendore già dal prossimo 30 agosto in versione Playstation 3, con uno stile che si avvicina ai classici titoli del genere di scuola nipponica.

Facce di orsetti gommosi e scenari tipici dei giochi di ruolo canonici sono gli ingredienti fondamentali di Hyperdimension Neptunia V, un gioco che, al posto dei valorosi guerrieri tipici di questi titoli, ci metterà invece nei panni, anche parecchio discinti, di un manipolo di ragazzine dallo stile fantasy che però strizza anche l’occhio al mondo digitale. Per scoprire meglio quello che Hyperdimension Neptunia V avrebbe da offrirci, semmai dovessi vederlo anche dalle nostre parti, vi rimandiamo alla gallery che trovate proprio qui di seguito.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>