A Shadow’s Tale, nuove immagini dell’avventura nell’ombra

di Redazione Commenta


C’era una volta un ragazzino nato tristemente con un paio di corna sulla testa, motivo decisivo, per la popolazione che accoglieva questa sventurata nascita, di portare il malcapitato, una volta raggiunta un’età seppur giovanissima ma sufficiente per cavarsela da solo, in un castello abbandonato, lasciandolo in balia di sé stesso, fregandosene per la triste fine che avrebbe potuto fare il ragazzino senza tante colpe.

Questo è il plot narrativo di Ico, un vero capolavoro nato un po’ in sordina qualche annetto fa sulle console Sony e destinato comunque a lasciare una profonda traccia nella collezione di giochi disponibili vista l’atmosfera assolutamente magica che si riusciva a creare ad ogni partita. I nemici con cui il protagonista di Ico doveva vedersela, stando attento a non farsi rubare la compagna di sventura e fuggire dal tetro maniero, erano rappresentati da fameliche ombre.


Riprendendo questo tipo di antagonisti, ma estendendo la caratteristica oscura anche a tutto quello che riguarda il gioco, nasce A Shadow’s Tale, un titolo di cui vi abbiamo già parlato ma che ha cambiato nome in continuazione. Se prima era riconosciuto con l’appellativo di Shadow Tower per poi trasformarsi misteriosamente in Lost in Shadow e passare ora a quello che dovrebbe essere il titolo definitivo confermato dalla Konami.

Per chi non lo ricordasse, il gioco ci mette nei panni dell’ombra di un ragazzo che deve esplorare una torre facendo attenzione alle oscurità ben più pericolose. Giocando con luci ed ombre insomma bisognerà trovare il modo di sopravivere ad uno scenario tanto particolare. Se volete dare un’occhiata ad alcune nuove immagini di questo titolo in esclusiva per la Wii, non vi resta che dare un’occhiata alla piccola gallery che trovate qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>