Sonic, un documentario in video dopo l’uscita di Sonic Generations

di Redazione Commenta


Ne è passato ormai di tempo da quando le sue scarpette rosse hanno fatto la propria comparsa sui primi monitor degli utenti che avevano acquistato il titolo una volta arrivato sugli scaffali dei negozi. Chissà se quei fortunati acquirenti avrebbero mai potuto immaginare l’enorme successo riscorso da quel frettoloso porcospino blu che, fin dal suo esordio, si è divertito a correre a perdifiato per le varie ambientazioni di gioco.

Sono ben vent’anni da quando il celebre Sonic ha iniziato a correre e da quel giorno non ha praticamente mai smesso di farlo visto che il suo personaggio è arrivato quasi indenne fino ad oggi ed è stato festeggiato a dovere dalla sua mamma, la Sega, con un episodio celebrativo che in molti stavano aspettando. E’ finalmente giunto a noi Sonic Generations, ma se vi va di festeggiare la mascotte della Sega anche in altro modo, dopo il salto vi mostriamo come.


Ricordate quando Sonic ha mosso i primi passi su Sega Mega Drive tentando fin da subito di aggredire il suo rivale della Nintendo con un massiccio uso di spot pubblicitari e grande tam tam mediatico riguardo questo nuovo intrigante personaggio? Bene, partendo da quei momenti potrete rivivere tutta la storia del porcospino blu della Sega attraverso un lungo video che può essere considerato un vero e proprio documentario sul personaggio.

Ben trentasei minuti di video vi aspettano per conoscere meglio Sonic e la sua storia. Scoprirete com’è nato, cosa volevano i programmatori da quest’ingresso videoludico e soprattutto come la serie si è poi evoluta man mano che anche le console stesse hanno iniziato ad essere più potenti e vogliose di qualcosa di originale. Mettetevi comodi e gustatevi pure il video, sarà un modo alternativo di spegnere venti candeline con il mitico Sonic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>